Ambulatorio destinato a varie forme di terapie per alleviare il dolore.

A chi è destinato:

Pazienti adulti con dolore cronico indotto da patologia non oncologica (Herpes zoster, cefalea, dolori artrosici, lombalgie, lombosciatalgie), o oncologica.

Quale è lo scopo della terapia del dolore:

Colloquio e valutazione del paziente, diagnosi della patologia dolorosa, impostazione di una terapia in grado di risolvere o, se questo non è possibile, attenuare la sintomatologia dolorosa.

Quali sono le metodologie utilizzate:

Varie: dalla  semplice prescrizione di farmaci alle infiltrazioni con anestetici locali, cortisonici e analgesici, ad infiltrazioni perineurali, ad infiltrazioni peridurali, alla agopuntura, alla ozonoterapia, utile per una molteplice varietà di patologie, e in particolare per le ernie e protrusioni discali, la fibromialgia, l’artrosi cervicale, ecc.

Quanto dura la prestazione:

Circa 40/50 minuti per la prima visita, per la peridurale e per l’agopuntura, circa 30 minuti per le altre prestazioni.

Necessità di una preparazione:

Alla prima visita bisogna presentarsi con i referti degli esami sia ematici che strumentali effettuati; è necessario riferire i trattamenti effettuati in passato per il dolore, sia farmacologici che invasivi che fisioterapici; riferire se presenti le patologie accessorie e tutte le terapie in atto. In seguito sarà il medico a stabilire il tipo di preparazione necessaria di volta in volta per effettuare la terapia.

E consigliato ripetere la prestazione nel tempo?

Può essere necessaria una sola prestazione. Tuttavia il numero di prestazioni occorrente varia a seconda del tipo di patologia e sarà compito del medico spiegare al paziente tutto l’iter terapeutico opportuno per giungere alla risoluzione del dolore.

• Visita
  • Agopuntura
  • Infiltrazioni
  • Tens
  • Mesoterapia
  • Peridurale
  • Ozonoterapia
  • Cateterino peridurale

Richiedi Info

Hai bisogno di una visita medica o di un esame?
Scegli la migliore cura per te stesso