Richiesta
Avviene dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 / dalle ore 14.00 alle ore 15.00 presso l’Ufficio Ricoveri e dalle 15.00 alle 19.00 in Accettazione Ambulatoriale.
Il sabato mattina (8.00 – 13.00) in Accettazione Ambulatoriale.
ll sabato pomeriggio (13.30-19.30) presso l’uff. Informazioni.
La richiesta avviene con procedura informatica ed essendo a pagamento, con emissione di relativa fattura.
Il tempo di consegna e’ di 30 giorni.
Nel caso in cui il paziente fosse impossibilitato a presentarsi in clinica, poiché residente fuori Roma, è possibile richiedere la cartella via fax dopo aver effettuato il pagamento tramite bonifico bancario.
I dati necessari all’esecuzione di tale bonifico verranno comunicati telefonicamente chiamando il numero 0624599400, attivo dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 15.00, dal lunedì al venerdì.
Consegna
Lunedì, Mercoledì e Venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 – Martedì e Giovedì dalle ore 11.00 alle 15.00, presso l’uff. Ricoveri.
Modalità operative
Richiesta c/c paziente deceduto: L’intestazione della fattura è fatta a nome del pagante, i dati del defunto sono quindi segnalati nel registro c/c. La consegna della fotocopia c/c avverrà solo dopo presentazione della dichiarazione sostitutiva di certificazione debitamente compilata da chi ritira la fotocopia di c/c corredata dalla fotocopia del documento di identità.
Consegna a mezzo posta
Su richiesta del richiedente può essere spedita a domicilio solo a pazienti residenti fuori Roma con un costo aggiuntivo tramite raccomandata semplice. Ritiro di fotocopia c/c in orari non previsti dalla procedura solo in casi di effettiva urgenza, le U.O. sono preventivamente avvertite del ritiro e sono tenute a provvedere alla consegna.
Modalità di pagamento Cartella Clinica
• All’atto della richiesta;
• Tramite bonifico bancario per le richieste pervenute via fax.
Rimborsi
In caso di impossibilità a procedere al rilascio di copia di cartella clinica dovuta a smarrimento, furto o distruzione a sequestro o ad altra causa ovvero in caso di diniego al rilascio di copia di documentazione sanitaria, il richiedente avrà diritto al rimborso di quanto già pagato.